Counseling individuale


“L’unico cambiamento che va verso il benessere è

imparare a essere esattamente ciò che siamo”

 F. Perls


Counseling individuale: uno spazio di ascolto e sostegno

Il counseling è un percorso di crescita personale rivolto a chi voglia approfondire la propria consapevolezza, l’ascolto delle emozioni, la cura delle relazioni e il dialogo con il proprio ambiente.

E’ un sostegno alle persone quando incontrano incertezze relazionali, affettive, professionali, esistenziali… di vita!

Il livello di autostima di una persona si abbassa notevolmente in occasione di situazioni stressanti e ciò può logorare la capacità di risposta attiva.

Un ciclo di incontri di counseling consente di aumentare la capacità di comprensione di sé e delle altre persone, valorizza e svela le risorse personali, esplora i vissuti, i bisogni e i desideri.

Attraverso un lavoro di ascolto dei bisogni emergenti e di contatto con le emozioni, si aiutano le persone ad attivare un processo rigenerativo che dia nomi alle proprie esperienze e possa trovare soluzioni creative per i propri reali bisogni e desideri.

Come Gestalt Counselor offro sostegno nel gestire le avventure della vita attraverso un cambiamento consapevole, verso nuove possibilità. Promuovo il benessere delle persone favorendo l’innata tendenza all’autoregolazione.

I percorsi individuali si svolgono in cicli di incontri di un’ora.